FIABE PER BAMBINI CATTIVI – Vittoria al concorso di VENEZIA

13719523_10210388471287456_954449567129367515_oLo scrittore Paoletto Sassaroli partecipa all’Adunata Pirata: nuova favola per l’antologia

Adunata Pirata 2016In occasione della Adunata Pirata 2016, lo scrittore Paoletto Sassaroli ha partecipato al concorso letterario a partecipazione gratuita “Capitano Blackheart”.Il concorso, ideato da Valli Gianluca, speaker radiofonico di Kalu Libre e RSV, e Anna Castelli voce di Radio Vanessa nonché scrittrice, è finalizzato alla costituzione di un’Antologia a nome collettivo che verrà distribuita in formato E-Book per avviare poi un progetto editoriale più vasto: il primo progetto della Gilda di Giano Edizioni.

L’autore Sassaroli ha partecipato col racconto “Favola per bambini cattivi”: si tratta di una rivisitazione folk del mito del Villain, che sa di “terra”, “tradizione”, e un’esotismo fantastico e vulgare che rende omaggio tanto a Dante Alighieri quanto a Rodari o Calvino.

L’autore si racconta così…

“Sono Paolo Sassaroli e pubblico dal 2011 Sono nato a Senigallia il 15 7 64 . Ho trascorso molti anni a Maiolati Spontini ma ora sono residente a Jesi. La passione per la scrittura me la ha tramandata mia madre. …una insegnante elementare in pensione. Lei mi ha tramandato oltre alla passione per lo scrivere anche il mio stile di scrittura attuale.

Nel 2011 non sapevo se continuare… poi tutto e’ venuto da se. La mia prima pubblicazione si chiama DELIRIO – FAVOLA DI UNO QUALSIASI
Sono venute dopo… L’IDEA PERVERSA VIBRAZIONI D’INCHIOSTRO NELL’ARCOBALENO DEL BIANCO E NERO
Con la partecipazione al concorso Fiabe senza frontiere è venuta anche l’affermazione con la favola ARWEN,SONO CONTENTO PERCHe’ IL 5 PER CENTO DELLE VENDITE ANDRA’ A UNA ASSOCIAZIONE DI PROFUGHI.

Mi piace scrivere. E’il mio passatempo ideale. Ho iniziato ascrivere per gioco…con la macchina mi fermavo ad osservare i paesaggi marchigiani e scrivevo in un quadernino quello che piu’ mi piaceva.

Poi ho comperato un pc ed ho iniziato ad imbastire nuove storie con diverse forme di scrittura.